Attualità
mercoledì 15 gennaio 2020
Un tour in e-bike tra i borghi di Vallefoglia

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che nella seduta di ieri, martedì 14 gennaio, la Giunta Comunale ha concesso il patrocinio non oneroso all’Associazione Montefeltro Adventure Bike & Walk di Urbino per la realizzazione del “Tour da Raffaello al Genga”, in collaborazione con Urbino e-Bike Tour e UISP Comitato di Pesaro Urbino – Ciclismo.
Il tour realizzato tramite le e-bike, sarà l’occasione per riscoprire, attraverso la mobilità sostenibile, i luoghi più importanti legati a Raffaello Sanzio, Gerolamo Genga e Giovanni Santi, da quelli maggiormente conosciuti a quelli meno visitati nella nostra Provincia.
In occasione delle celebrazioni dei 500 anni di Raffello sarà realizzato un tour che unirà la città Rinascimentale di Urbino con i borghi storici di Vallefoglia, che sono legati alla storia di questi importanti Maestri, come Montefabbri, Serra di Genga e Colbordolo dove si trova il centro culturale Giovanni Santi, padre di Raffaello.
Lungo il percorso saranno organizzate visite ad aziende locali, musei e borghi per valorizzare il patrimonio storico, artistico, turistico, naturalistico ed enogastronomico del nostro meraviglioso territorio.