Attualità
venerdì 08 settembre 2023
A un mese dalla scomparsa di Michela Murgia, il Paricentro di Fano le rende omaggio con un'iniziativa

di Ufficio Stampa Particentro
Domenica mattina 10 settembre presso il Paricentro di Fano in via Montevecchio 46, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, ad un mese dalla scomparsa di Michela Murgia il gruppo di lettura le #Pariletture vuole farle omaggio attraverso le parole che ci ha lasciato nei suoi libri, un tesoro immenso da custodire e su cui riflettere.
Siete tuttə invitatə a partecipare da protagonistə a questa condivisione corale proponendo la lettura che più amate e portando il libro o lo scritto di Michela che potrete leggerle ad alta voce.
“Un momento celebrativo e collegiale che vuole marcare la presenza nell'assenza di un'autrice preziosa, una femminista, che ha lasciato un segno profondo nella ricerca evolutiva e intelletture di tante e tanti di noi.” afferma l'Assessora Sara Cucchiarini che insieme ad Alessandra Palazzo, ambasciatrice della lettura, accoglieranno e coordineranno questa mattinata di letture condivise.
Per Michela Murgia scrivere è stato un modo di vivere e ricordarla attraverso la sua scrittura è un modo per trasformarlo in uno spazio sempre generativo.
GOD SAVE THE QUEER!!
Vi aspettiamo per leggere, per ascoltare, insieme.