Attualità
sabato 10 maggio 2025
A Uldergo Antonelli il Plauso della Città di Pesaro per oltre 50 anni di eccellenza nella ristorazione

Un riconoscimento sentito e meritato per una carriera lunga oltre mezzo secolo all’insegna della qualità, dell’ospitalità e della tradizione.
Il sindaco di Pesaro Andrea Biancani ha conferito il Plauso della Città a Uldergo Antonelli, storico ristoratore, punto di riferimento per generazioni di pesaresi e turisti.
«La sua cucina è un simbolo della nostra identità, un luogo senza tempo dove ogni piatto racconta Pesaro attraverso sapori autentici, materie prime locali e ricette tramandate con cura», ha affermato il primo cittadino, sottolineando come il ristorante di Antonelli rappresenti non solo un’attività economica, ma anche un presidio di cultura gastronomica e memoria collettiva.
Con il supporto costante della sua famiglia, Uldergo ha portato avanti un'attività costruita sul cuore e sulla dedizione.
Un percorso che oggi trova continuità anche nel figlio, che ha fatto tesoro degli insegnamenti paterni portando l’eccellenza della ristorazione pesarese da Milano fino a New York e Miami.
«Antonelli - ha aggiunto Biancani - è la dimostrazione concreta che impegno e professionalità possono diventare un valore per l’intera comunità. Un esempio per i giovani, un ambasciatore dei sapori e dell’accoglienza made in Pesaro. A lui e alla sua famiglia va il nostro più sincero ringraziamento».