Attualità
giovedì 20 febbraio 2020
Tutti i lavori in corso a Vallefoglia

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli informano che proseguono i lavori di consolidamento al campo sportivo di Sant’Angelo in Lizzola. Tali interventi si sono resi necessari per ripristinare la funzionalità e la messa in sicurezza della scarpata nel campo sportivo, franata a seguito degli eventi meteorologici che hanno interessato il territorio comunale di Vallefoglia a febbraio e marzo 2018.
Il progetto prevede il consolidamento del movimento franoso tramite asportazione del terreno e nuova profilatura della scarpata con interventi di ingegneria idraulica per un importo complessivo di euro 90.000 di cui 66.300 per i lavori.
Sono iniziati anche i lavori di riqualificazione del centro storico di Montefabbri. L’importo complessivo di euro 34.500,00 prevede il rifacimento della pavimentazione all’interno del Borgo in alcune zone più ammalorate e il recupero del manufatto a fianco dei lavatoi subito fuori la porta di ingresso, che verrà destinato a bagno pubblico in modo da offrire un servizio a tutti quelli che verranno a visitare il borgo storico, riconosciuto fra i 100 più belli d’Italia.