Attualità
giovedì 05 febbraio 2026
“Tutti cantano Sanremo”: domani a Pesaro la registrazione del promo Rai
newsDomani, venerdì 6 febbraio, Pesaro sarà protagonista della campagna Rai “Tutti cantano Sanremo”, ideata dalla Direzione Comunicazione, in vista della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026.
La registrazione dello spot si terrà dalle 11.30 alle 14 in piazzale Lazzarini, coinvolgendo cittadini e visitatori in un momento di festa e partecipazione collettiva nel segno della musica.
In caso di maltempo, la registrazione sarà spostata in Galleria Roma.
«Per Pesaro è una bellissima occasione di promozione e visibilità nazionale e internazionale – commenta il Sindaco Andrea Biancani –. La città, riconosciuta come Città Creativa della Musica UNESCO e Capitale Italiana della Cultura 2024, conferma il suo legame profondo con la musica, valorizzando spazi, attività e identità culturale del territorio».
Durante le registrazioni, che dureranno circa tre ore, i passanti potranno partecipare cantando due brani iconici della storia del Festival: “Ma che freddo fa” di Nada (1969) e “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini (1989).
I brani saranno eseguiti dall’orchestra del Conservatorio di Musica Gioachino Rossini, diretta dal maestro Luca Ferrara, con circa 60 musicisti impegnati in una performance speciale pensata per creare immagini di grande suggestione.