Attualità
venerdì 24 aprile 2020
T'immagini Onlus non si ferma, due nuovi progetti per accorciare le distanze sul piano virtuale
newsdi T'immagini Onlus
L'associazione di clownterapia "T'immagini Onlus" ha attivato due nuovi progetti: "Game of clown" e CantaClown T'immagini che musica! con l'intento di accorciare le distanze almeno sul piano virtuale.
"Game of clown" è nato proprio pensando ai bambini che, oltre alle difficoltà di questa pandemia, hanno anche il peso del dover affrontare i giorni di ricovero in ospedale, senza poter attingere alle distrazione delle attività solitamente offerte.
Questo servizio sarà offerto a tutti i bambini (principalmente a coloro che sono ricoverati nei reparti in cui la nostra associazione opera quotidianamente: Ospedale San Salvatore di Pesaro, Santa Croce di Fano, e Bambin Gesù di Roma) ma il canale youtube è aperto a chiunque voglia rispolverare un pò di magia.
“CantaClown T'immagini che musica” nasce per continuare a portare un pò di colore e buon umore anche a tutti i nostri anziani tenuti lontani (per motivi di sicurezza) dai loro parenti (l'associazione opera presso il Consorzio di santa Colomba nello specifico Casa Roverella).
I video che vengono inviati alla Casa di Cura, vedono impegnati i nostri volontari in reinterpretazioni di canzoni "vintage" che i nostri anziani potrebbero conoscere, e perchè no, che potrebbero cantare insieme a noi.
"Ogni nostro volontario si è dovuto riscoprire protagonista di una vera e propria serie o interprete di canzoni 'vintage' " - dice Laura Mancini, Vicepresidentessa dell'associazione - "ognuno di noi si è applicato al mondo virtuale per non lasciare soli i bambini e anziani nemmeno in un momento del genere. Essere ClownDottori significa anche questo, sapersi adattare ad ogni situazione che ti si presenta davanti"
Utilizzando il grande potenziale di comunicazione delle varie piattaforme presenti su internet, abbiamo avviato la produzione e la messa on line di una serie di video in cui i nostri clowndottori possono continuare ad intrattenere con sorrisi e divertimento i bimbi e anziani ricoverati e non.
Per vedere i video basta andare al sito della nostra associazione, all'indirizzo www.timmagini.org ed accedere alla pagina "Game of clown" o “CantaClown T'immagini che musica” dove si possono scegliere i video che si vogliono vedere... o rivedere più volte se ci si è divertiti tantissimo.
"Game of clown" offrirà nuovi video ogni martedì, giovedì e sabato a partire dalle ore 14:00.
“CantaClown T'immagini che musica” offrirà nuovi video ogni venerdì