Attualità
mercoledì 17 settembre 2025
Therapeia Pesaro: evento "Insieme…camminando" per promuovere Ben-essere e comunità
newsTherapeia, coworking di professionisti medico-sanitari e operatori del Ben-essere a Pesaro, promuove iniziative volte a mettere la Persona al centro del percorso di cura e di vita.
La filosofia dell’ente considera la salute non solo come assenza di malattia, ma anche come relazione, appartenenza e condivisione.
Il prossimo 21 settembre alle ore 9.00, in piazzale della Libertà a Pesaro, si terrà l’evento “Cultura al Ben-essere Therapeia: Insieme… camminando”, organizzato in collaborazione con AUSER e inserito nell’Open Day di presentazione dell’anno sportivo AUSER.
L’iniziativa permetterà a medici, sanitari e operatori del Ben-essere di camminare insieme ai cittadini, creando un’occasione di incontro che va oltre il tradizionale rapporto medico-paziente.
«Un’esperienza di prossimità e umanità, dove il passo condiviso diventa simbolo di fiducia e cura reciproca», spiega Stefania Campanelli, coordinatrice di Therapeia e naturopata. La persona in cura viene rispettata nella sua essenza, con il corpo considerato un “tempio vivente”.
Il messaggio dell’evento è chiaro: “Un passo dopo l’altro, la comunità si fa salute”.
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e vuole favorire la partecipazione attiva, consentendo a ciascuno di beneficiare di cure personalizzate e integrate, ottimizzando il proprio percorso terapeutico e promuovendo una migliore qualità di vita.