Attualità
lunedì 28 marzo 2022
Terre Roveresche: "Approvato il Bilancio di Previsione 2022 senza nessun aumento e taglio di servizi"
newsdal post del Comune di Terre Roveresche
Nel Consiglio Comunale del 15 marzo 2022, abbiamo approvato il Bilancio di Previsione per il 2022 ed adottato tutti i provvedimenti programmatici per le prossime annualità.
Abbiamo approvato un bilancio di previsione che rispetta l'equilibrio finanziario senza nessun aumento di tasse e tariffe e senza nessun taglio ai servizi per cittadini e associazioni che sono fondamentali per la nostra comunità. Un obiettivo non così scontato visto i significativi aumenti di energia elettrica e metano.
Con questo importante documento abbiamo confermato le basi, programmatorie e finanziarie, per diverse opere pubbliche che cambieranno il volto al nostro paese. Opere che la nostra comunità attende da molti anni, come: la riqualificazione della pavimentazione del Centro storico di Orciano, il Recupero dello stabile ex Cinema a San Giorgio con la relativa Piazza, il Ripristino del Lago Bergamo.
Tutto questo senza dimenticare la costante manutenzione che ogni anno effettuiamo e che ci permette di mantenere alto il livello di decoro e la sicurezza di strade e infrastrutture comunali.
Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo che ci consentirà, fin dai primi giorni di gennaio, di partire subito con la concretizzazione degli obiettivi per la prossima annualità. Un grande risultato frutto dell'incessante lavoro dell'Amministrazione e del personale comunale, ai quali va il nosto sincero ringraziamento.
Oltre a questo, si aggiungono le domande (già a quota otto) presentate in risposta ai bandi del PNRR, sul quale abbiamo posto la massima attenzione in quanto rappresentato un'occasione straordinaria per il rilancio del nostro territorio.