Attualità
giovedì 24 luglio 2025
A Tavullia torna il Castello Magico: due serate di incanto tra spettacoli, magia e divertimento
newsTavullia è pronta a indossare i panni di un regno incantato. Sabato 26 e domenica 27 luglio torna il Castello Magico, l’evento estivo che trasforma il suggestivo borgo della Valconca in un luogo fiabesco, tra artisti di strada, spettacoli, magia e fantasia.
Due giornate ad ingresso libero pensate per il divertimento di grandi e piccoli, con performance itineranti, laboratori, creature fantastiche e show dal vivo che animeranno ogni angolo del centro storico.
Il programma di sabato 26 luglio prende il via alle 18:00 in Piazza Leonardo Da Vinci con i laboratori di magia curati da Gabriel e Gilly: un’occasione unica per i bambini, che potranno cimentarsi nei primi trucchi da mago e ricevere un diploma di apprendista.
Dalle 19:00 il borgo si popolerà di personaggi magici: Alpha Magician, Serena la truccabimbi, momenti di street magic e animazione diffusa lungo le vie.
Alle 19:30, in Piazza Gnassi, lo spettacolo del Mago Camillo coinvolgerà tutta la famiglia in un momento interattivo e divertente.
Alle 20:00, sempre in Piazza Gnassi, spazio alla meraviglia con “Ali Magiche”, show naturalistico con rapaci in volo.
Alle 21:00 toccherà a Il Pitor, artista che mescola magia e comicità surreale, mentre alle 21:30 in Piazza Leonardo Da Vinci sarà protagonista Luca Lombardo, illusionista di fama internazionale, già ospite su Rai 1 e al Festival di Sanremo, con il suo spettacolo “Le Magichite”.
Chiude la serata, alle 22:00 in Piazza Gnassi, la suggestiva “Danza del Fuoco” di Lucy Yuo.
Nel borgo, atmosfera da sogno con letture ad alta voce, giri in pony, laboratori creativi e mercatini magici. Per gli adulti, Aperiflower a cura della Pro Loco Fogliense e DJ set dal vivo.
Il Castello Magico conferma la sua vocazione di evento inclusivo e gratuito, capace di unire intrattenimento, immaginazione e comunità. Un appuntamento imperdibile per chi desidera vivere, almeno per una sera, la magia.