Attualità
venerdì 05 settembre 2025
Tavullia in Moto 2025: tre giorni di festa, sport e spettacolo dall'11 al 13 settembre
newsLe stelle del motociclismo mondiale tornano a brillare a Tavullia con l’edizione 2025 di “Tavullia in Moto”, in programma dall’11 al 13 settembre in piazza Dante Alighieri.
Tre giornate che uniscono sport, spettacolo e intrattenimento, nel prologo ideale al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Misano.
Giovedì 11 settembre l’inaugurazione sarà affidata ai piloti della VR46 Riders Academy: Franco Morbidelli, Luca Marini, Celestino Vietti, Francesco Bagnaia, Matteo Gabarrini, Lorenzo Pritelli e Andrea Migno saliranno sul palco insieme a Mauro Sanchini.
La serata inizierà alle 18.00 con la presentazione delle associazioni sportive locali e proseguirà alle 20.30 con l’atteso incontro con i campioni.
Venerdì 12 settembre sarà la volta delle moto storiche e moderne, con modelli leggendari di Gilera, Benelli, MV Agusta e Ducati, trasformando la piazza in un museo a cielo aperto.
La serata si chiuderà con il concerto dei Moka Club, pronti a far rivivere le atmosfere pop e disco degli anni ’70 e ’80.
Sabato 13 settembre, gran finale con nuove performance e l’arrivo di Alessandro Delbianco e Yari Montella.
Alle 20.30 andrà in scena la “Night of Guitar” con Ricky Portera, Giuseppe Scarpato, Fede Poggipollini e Cristian “Cicci” Bagnoli, prima dello spettacolo pirotecnico conclusivo che illuminerà il cielo di Tavullia.
Per facilitare l’afflusso è stato predisposto un servizio gratuito di navette 46 bis in collegamento con Gabicce Mare, Cattolica, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano, con partenze ogni ora dalle 17.48 alle 23.48 e ritorni fino alle 00.30.