Attualità
venerdì 12 settembre 2025
Tavullia in Moto 2025: piazza gremita e VR46 Riders Academy protagonisti all'inaugurazione
newsTavullia ha inaugurato l’edizione 2025 di Tavullia in Moto con una serata che ha riempito piazza Dante Alighieri e acceso l’entusiasmo di appassionati e tifos
i. Giovedì 11 settembre, dopo l’apertura degli stand e la presentazione delle associazioni sportive locali, il momento più atteso è stato l’arrivo sul palco dei piloti della VR46 Riders Academy.
Franco Morbidelli, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Celestino Vietti, Francesco Bagnaia, Matteo Gabarrini, Lorenzo Pritelli e Andrea Migno, guidati dall’ironia di Mauro Sanchini, hanno interagito con il pubblico tra racconti, battute e gag che hanno reso l’atmosfera festosa e coinvolgente.
Il programma proseguirà venerdì 12 settembre con l’esposizione di moto storiche e moderne – Gilera, Benelli, MV Agusta, Ducati da MotoGP e Superbike – e con la partecipazione di protagonisti delle corse come Alessandro Delbianco, Yari Montella, Ferruccio Lamborghini e Nicholas Spinelli.
In serata, concerto dei Moka Club con i successi anni ’70 e ’80.
Gran finale sabato 13 settembre, con l’esposizione delle moto e la Night of Guitar, che vedrà sul palco Ricky Portera, Giuseppe Scarpato, Fede Poggipollini e Cristian “Cicci” Bagnoli.
Lo spettacolo pirotecnico chiuderà la tre giorni, confermando il legame profondo tra Tavullia e il mondo delle due ruote.
Per facilitare la partecipazione è stato attivato un servizio gratuito di bus navetta 46 bis, con collegamenti da Gabicce Mare, Cattolica, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano, oltre alle coincidenze dalla linea 125 da Riccione e Misano.