Attualità
lunedì 28 ottobre 2024
Giovani studenti pesaresi in viaggio verso l'Etiopia, Biancani e Pandolfi: "Grazie per la vostra solidarietà"
newsdi Ufficio Stampa Comune di Pesaro
Il sindaco Andrea Biancani e l’assessore al Volontariato Luca Pandolfi hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale all’incontro per la presentazione del progetto umanitario promosso con ‘Smiling children town’ da Abba Marcello – trasferitosi da oltre 20 anni a Soddo in Etiopia - e dal fratello Marco Signoretti.
«Padre Marcello e il fratello Marco da anni portano avanti una missione umanitaria e di volontariato aiutando i bambini a costruirsi un futuro migliore grazie al progetto a sostegno del centro di accoglienza per bambini di strada ‘Smiling children town’ che vede coinvolti quattro istituti scolastici e prevede un gemellaggio con il centro africano. Una bellissima realtà che ogni anno mostra il grande cuore del volontariato pesarese anche nel resto del mondo».
Il 12 novembre un gruppo di alunni del liceo Mamiani di Pesaro partirà per Soddo. A marzo, invece, sarà la volta di un gruppo del Mengaroni: «Viviamo in una città con una forte tradizione solidale fatta di persone che hanno messo al centro della loro vita i bisognosi e gli ultimi, proprio come padre Marcello. Ringraziamo quindi tutti i ragazzi e le ragazze che decideranno di mettersi in gioco in questa esperienza di vita, che farà di voi i cittadini eredi di quella tradizione solidale che tanto ci rende orgogliosi. Fare del bene al prossimo è il modo migliore per stare bene anche con se stessi. A tutti voi un grande in bocca al lupo!».