Attualità
lunedì 23 maggio 2022
Spi Cgil e Comune di Fano, mercoledì l'appuntamento "Alzheimer prendiamoci cura di chi dimentica"

di Ufficio Stampa CGIL Pesaro e Urbino
Prosegue l’impegno del sindacato pensionati e della Cgil provinciale per far luce sui tanti problemi legati a una malattia terribile che colpisce sempre più persone anche nel nostro territorio: il Morbo di Alzheimer.
Mercoledì 25 maggio, lo Spi Cgil di Fano e la Cgil provinciale invitano i cittadini all’incontro in programma alle 16.30 presso la Mediateca Montanari.
L’iniziativa nasce in collaborazione con l’assessorato alle Biblioteche del Comune di Fano.
Tiziana Gasparini, segretaria Lega Spi Cgil Fano introduce e modera gli interventi.
Il programma prevede la testimonianza di Sergio Schiaroli, già presidente della Federconsumatori provinciale che per anni si è preso cura della moglie affetta da questa malattia.
Interverranno anche: Morena Roberti, infermiera del Centro disturbi cognitivi e demenze del Distretto di Fano e il neurologo Alessandro Moretti del medesimo Centro e Distretto.
Seguiranno gli interventi di Loredana Longhin, segretaria generale Spi Cgil Pesaro Urbino, del sindaco di Fano Massimo Seri e del segretario generale della Cgil Roberto Rossini.
Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero: 0721. 887834 o inviando una mail all’indirizzo: memoinfo@comune.fano.pu.it. Si raccomanda l’uso della mascherina
L’incontro verrà trasmesso online sulla pagina Fb: Memo – Mediateca Montanari