Attualità
giovedì 19 marzo 2020
SILP-CGIL: "Un plauso anche alle nostre donne e ai nostri uomini in divisa"
newsIn questi giorni difficili, sconosciuti e pieni di incognite, bisogna fare un plauso alle donne e agli uomini della nostra sanità, spesso bistrattata da tagli infami, ma pronti a rispondere presente in questi momenti drammatici, a loro va la nostra solidarietà, la nostra vicinanza; ma la stessa l’esprimiamo anche alle nostre donne e ai nostri uomini in divisa, Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizie Locali, che quotidianamente cercano di far rispettare le regole dei decreti che si sono succeduti e che cercano di portare all’esterno, con la loro professionalità e serietà, la serenità di un mondo che deve andare avanti.
Mai come oggi il nostro #EsserciSempre assume un valore ancor maggiore.
Ma a questo affiancheremmo volentieri anche un #DateciUnaManoStateACasa.
Un grazie lo dobbiamo alle donne agli uomini della Polizia della nostra Provincia, che sebbene i casi di contagio non li abbiano evitati, quotidianamente indossano la divisa e insieme alla popolazione affrontano questo nemico invisibile.
Abbiamo supportato anche noi SILP CGIL la richiesta fatta al Presidente della Regione Luca Ceriscioli, del SIULP Provinciale, per l’immediata esecuzione di tamponi a tutti gli appartenenti delle FF.OO locali, lavorare in sicurezza per noi le nostre famiglie ed i nostri cittadini è fondamentale.
Tutti insieme se ne potrà uscire, ma solo se ognuno di noi farà la sua parte, nessuno si salva da solo. Ribadiamo #StateACasa
Il segretario provinciale
Silp cgil
Pierpaolo Frega