Attualità
lunedì 09 febbraio 2026
Silvia Rupoli è la nuova responsabile Confartigianato per l’area territoriale di Fano
newsÈ Silvia Rupoli la nuova responsabile di Confartigianato per l’area territoriale di Fano.
La presentazione ufficiale si è svolta nel pomeriggio alla presenza dei vertici dell’associazione e delle istituzioni locali.
Fanese, con una lunga esperienza maturata all’interno di Confartigianato e una profonda conoscenza delle dinamiche del tessuto imprenditoriale locale, Rupoli assume da oggi la gestione dell’area fanese, confermando l’impegno dell’associazione a fianco delle micro e piccole imprese del territorio.
Silvia Rupoli succede ad Andrea Giuliani, che per molti anni ha ricoperto con responsabilità e dedizione il ruolo di referente territoriale.
«Sono particolarmente onorata di rappresentare Confartigianato nella mia città – ha dichiarato Rupoli – e mi metterò a completa disposizione dell’associazione per sostenere e tutelare le micro e piccole imprese in un momento storico in cui fare impresa è sempre più complesso. Il territorio fanese dimostra una grande vitalità imprenditoriale e continueremo a supportarlo accompagnando le imprese nel loro percorso di crescita e sviluppo, senza dimenticare l’attenzione verso famiglie e comunità».
All’incontro erano presenti anche Andrea Giuliani, Mauro Mandolini presidente del Comitato territoriale di Fano di Confartigianato e il sindaco di Fano Luca Serfilippi.
Il primo cittadino ha sottolineato il ruolo centrale dell’associazione come punto di riferimento per il confronto sulle politiche economiche locali e per il sostegno concreto alle micro e piccole imprese, cuore produttivo della città.
È intervenuto anche il segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Marco Pierpaoli, che ha evidenziato come la nomina di Silvia Rupoli rappresenti un passaggio di continuità nel percorso di supporto alle imprese del territorio e di rafforzamento del legame con il sistema produttivo fanese e provinciale.
Pierpaoli ha inoltre ringraziato Andrea Giuliani per il lavoro svolto negli anni e augurato buon lavoro alla nuova responsabile, chiamata a guidare l’area in una fase di importanti sfide economiche e sociali.