Attualità

giovedì 07 novembre 2024

Si presentano a casa per visionare le bollette, Marche Multiservizi: "Attenzione, non sono nostri dipendenti"

Si presentano a casa per visionare le bollette, Marche Multiservizi: "Attenzione, non sono nostri dipendenti"

di Ufficio Stampa Marche Multiservizi

Sono giunte numerose segnalazioni in queste ore, in particolare dai Comuni di Tavullia e Montecalvo in Foglia, di persone che si presentano a casa dei cittadini chiedendo di poter visionare le bollette di luce e gas o di aver accesso ai contatori. 

Marche Multiservizi, con l’obiettivo di mettere in guardia gli utenti da potenziali rischi di truffe, sottolinea che non si tratta di dipendenti MMS o di operatori di ditte che lavorano per conto di MMS.

Marche Multiservizi non vende energia (luce e gas) e quindi non ha operatori che propongono di stipulare contratti di questo tipo

Per tutto ciò che concerne l’attività di lettura e sostituzione contatori Marche Multiservizi opera attraverso due ditte incaricate (Ener Services e Easy Servizi) i cui operatori sono ben identificati con apposito cartellino in cui vengono riportati nome e cognome e il fatto che si tratti di un’attività svolta “per conto di Marche Multiservizi”. Qualora il cittadino ritenesse utile effettuare un ulteriore verifica dell’identità dell’operatore sarà sufficiente contattare il Servizio clienti: telefonicamente chiamando al numero verde 800.600.999 (attivo dal Lunedì al Venerdì 08:00-18:00 e il Sabato 08:00-13:00) o via mail a clienti@gruppomarchemultiservizi.it.

Marche Multiservizi ricorda infine che già da qualche mese in diversi Comuni del territorio provinciale operatori di due ditte terze che lavorano per conto di Marche Multiservizi  (HYDRO INGEGNERIA e I.A. CONSULTING S.r.l), anche in questo caso muniti di apposito tesserino, stanno procedendo con il censimento dei contatori dell’acqua, sia delle utenze domestiche che di quelle non domestiche, limitandosi a scattare delle fotografie dell’apparecchio. Si tratta di rilievi, che verranno effettuati gradualmente in tutti i Comuni, funzionali alla modellazione della rete grazie alla quale, in un secondo momento, verranno definiti gli interventi prioritari di distrettualizzazione e/o bonifica grazie ai fondi del PNRR.

E’ bene comunque ricordare che in nessun caso gli addetti di MMS o di ditte che operano per conto di MMS richiedono di visionare le bollette né tantomeno di firmare contratti od altro tipo di documentazione.


Primo, registrazione presso il Tribunale di Pesaro n°3/2019 del 21 agosto 2019. P.Iva 02699620411

Primo utilizza Cookie di terze parti per personalizzare gli annunci pubblicitari e analizzare il traffico in ingresso. Fornisce informazioni ai Partner sul modo in cui utilizzi il sito, i quali potrebbero utilizzarle secondo quanto previsto delle proprie norme. Per saperne di più o negare il consento a tutti o alcuni cookie clicca su Maggiori Info. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei Cookie da parte dei servizi citati nell'Informativa Estesa.

Maggiori Info