Attualità
giovedì 22 settembre 2022
Sabato 24 settembre a Fano presso Ethica Center il convegno "Il dramma della scomparsa"

di Ufficio Stampa
Continua la stagione di grandi appuntamenti a Fano, dedicati all’informazione ed ai seminari.
Questo sabato, nei locali di Ethica Cetner si terrà un convegno molto interessante, totalmente gratuito.
“Come Ponte di Enrico” commenta Francesca Fraternale Meloni, “siamo lieti di annunciare che sabato 24 settembre alle ore 17.00, Ethica ospiterà il convegno dal titolo 'Il dramma della scomparsa', evento che vanta il patrocinio della regione Marche e che grazie all’intervento di esperti di settore e testimonianze dirette esplorerà il tema della scomparsa nelle sue diverse manifestazioni”.
Scomparsa, infatti, può definirsi ogni persona che non fa rientro a casa pertanto questo dramma può, in diversi modi, interessare chiunque.
La preoccupazione per la sparizione improvvisa di qualcuno a noi caro chiama in causa il vissuto profondo delle persone, facendo leva sulle nostre più antiche paure.
In questa prospettiva il Convegno di questo sabato si presenta come un momento informativo e formativo estremamente utile, soprattutto in un’ottica di consapevolezza e prevenzione di situazioni di sparizione in tutte le sue espressioni.
Alla presenza di esponenti del Consiglio Regionale Marche e di rappresentanti delle forze che sono impegnate nella gestione di situazioni di scomparsa, avrà pertanto luogo un momento importante per “Il Ponte di Enrico” che, come Associazione di Promozione Sociale è orgogliosa di promuovere un evento così importante a sostegno di una problematica che necessità di maggiore attenzione e visibilità.
Il Convegno si svolgerà a Fano presso Ethica Center, in Via E. Mattei 24/P e sarà possibile partecipare gratuitamente prenotandosi ai seguenti contatti: 0721 - 394596 - info@ethicacenter.com