Attualità
lunedì 11 luglio 2022
Ricci: "E' una grande estate pesarese con 25mila turisti in provincia e il +5% rispetto al periodo pre Covid"

dal post di Matteo Ricci sindaco di Pesaro
È una grande estate pesarese!!! A inizio stagione avevamo preannunciato che sarebbe stata entusiasmante, fantastica, emozionante e ricca di eventi.
E i numeri ci stanno dando ragione: è stato un mese di giugno da record per tutta la regione, specialmente per la nostra provincia che ha contato oltre 25 mila arrivi di turisti internazionali per un totale di oltre 100 mila pernottamenti. Il 5% in più rispetto a due anni fa, prima del Covid, segno che la strategia messa in campo per rendere sempre più attrattivo il nostro territorio sta funzionando.
Anche luglio si è aperto alla grande. Con il successo del CaterRaduno che ha portato a Pesaro migliaia di persone e una rilevanza mediatica enorme.
Ieri sera si è conclusa la decima edizione di Popsophia, la più partecipata di sempre. Tre giorni di appuntamenti da tutto esaurito e una piazza del Popolo strapiena.
E questo week end ci prepariamo ad ospitare l’Ulisse Fest il Festival del Viaggio firmato Lonely Planet, dal 15 al 17 luglio, con l’edizione Ascoltare la Terra.
Un altro grande evento ”su misura” per Pesaro 2024 - Capitale italiana della Cultura.