Attualità
mercoledì 13 settembre 2023
Il sindaco Ricci: "Buon primo giorno di scuola a tutte e tutti, vivete questo anno con serietà e serenità!"

di Matteo Ricci sindaco di Pesaro
Buon primo giorno di scuola a tutt*!
Vivete questo anno con serietà e serenità. Perché a scuola si studia, si cresce, ma ci si diverte e si fanno nuove amicizie, che vi terranno compagnia per tutta la vita!
Questa mattina, assieme agli assessori Camilla Murgia e Riccardo Pozzi (foto sotto), ho fatto visita a “Il giardino delle Meraviglie” in via Basento, e allo “Skarabokkio”, “Mascarucci” e “Dante Alighieri” in viale Trieste a Pesaro Studi. Materne, elementari, medie, che iniziano l’anno in “strutture transitorie”, in attesa che le loro sedi originarie vengano ricostruite più sicure, belle, al top dell’efficientamento energetico, grazie agli importanti bandi vinti che riguardano l’edilizia pubblica e scolastica.
Nel frattempo quest’estate i tecnici del Comune di Pesaro e gli assessori Camilla Murgia e Riccardo Pozzi hanno fatto un ottimo lavoro di squadra per adeguare e sistemare i nuovi spazi, e accogliere al meglio i piccoli e i ragazzi che oggi iniziano il nuovo anno scolastico, che, vi auguro, sia meraviglioso e ricco di soddisfazioni.
In bocca al lupo e buon lavoro ai nostri validissimi insegnati e all’indispensabile personale ATA!