Attualità
lunedì 01 settembre 2025
Riccardo Scamarcio a Gradara per "Un Castello tra le Stelle" con il film "Modì" diretto da Johnny Depp
newsSarà una serata speciale quella di venerdì 5 settembre a Gradara.
Nell’ambito della rassegna “Un Castello tra le Stelle”, ospitata nella suggestiva Rocca, arriverà Riccardo Scamarcio per presentare il film evento Modì. Tre giorni sulle ali della follia, diretto da Johnny Depp e dedicato alla vita intensa e tormentata di Amedeo Modigliani.
L’attore, protagonista nei panni del celebre artista, incontrerà il pubblico alle 20.15 per un dialogo dietro le quinte che svelerà passione, ricerca artistica e retroscena di un progetto ambizioso.
Nel film, girato tra Italia e Ungheria, compaiono anche interpreti del calibro di Al Pacino, Pierre Niney, Stephen Graham ed Eva-Jane Willis, in una Parigi bohémien che restituisce le luci e le ombre di un’esistenza geniale e tormentata.
La proiezione del film è in programma alle 21.30 sul maxischermo allestito nei giardini della Rocca.
La rassegna “Un Castello tra le Stelle”, che prosegue fino al 7 settembre, è organizzata da Comune di Gradara, Giometti Cinema, Gradara Innova e NONE s.r.l., con il patrocinio di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.
Ogni serata, al costo di 12 euro, unisce cinema e spettacolo grazie a concerti, dj set, varietà, animazioni per bambini e incontri culturali che anticipano le proiezioni.
Il programma completo è disponibile sul sito www.gradara.org.