Attualità
martedì 15 marzo 2022
Raffaello Travel Group sarà il nuovo partner tecnico del Comune di Parma, già Capitale della Cultura 2020
newsdi Raffaello Travel Group
Selezionata tra numerosi operatori che si sono presentati a livello nazionale, Raffaello Travel Group (Urbino Incoming) ha vinto la gara e sarà il nuovo partner tecnico del Comune di Parma, già capitale della Cultura 2020.
L’azienda urbinate, grazie alla migliore proposta presentata sull’accoglienza turistica, dovrà supportare l'Amministrazione di Parma nell’organizzazione eventi durante tutto il corso dell’anno che spaziano dalle conferenze alle mostre, dalle installazioni alle produzioni, dai laboratori alle rassegne musicali, che vedranno il coinvolgimento di Comune, Provincia, Regione, Università, imprese ed associazioni.
"Una grande responsabilità, ma anche una grande soddisfazione. Soprattutto è un bel segnale per noi dopo due anni difficilissimi dovuti alla pandemia, ed ora una gravissima situazione internazionale dovuta alla guerra in Ucraina, che crea una grande instabilità - affermano Federico Scaramucci e Margherita Borgiani, titolari dell’agenzia per servizi al turismo e tour operator. In ogni caso una dimostrazione che nel nostro territorio si possono trovare realtà di eccellenza che possono competere a livello nazionale ed internazionale.
In questi giorni tra l'altro verrà comunicata la prossima Capitale italiana della Cultura 2024, ed avendo vissuto l'esperienza con la città di Parma per la Capitale italiana della cultura, segnaliamo che queste competizioni sono molto importanti per le città perchè contribuiscono a farle crescere e a dare nuove prospettive di sviluppo.
Pensiamo sia stata un'intuizione intelligente partecipare, perchè si innescano meccanismi progettuali virtuosi, e per questo facciamo un grande in bocca al lupo alla Città di Pesaro, a cui non mancano progettualità, creatività e idee innovative, ben sintetizzate in amministratori moderni e lungimiranti come il Sindaco Matteo Ricci ed il Vicesindaco Daniele Vimini.