Attualità
mercoledì 26 gennaio 2022
Quasi cinquanta progetti provenienti da tutta Italia per la nuova immagine della Riviera del San Bartolo

di Ufficio Stampa
Sono già al lavoro per una importantissima stagione turistica e culturale i tre comuni, ovvero Gradara Gabicce Mare e Pesaro, che nei mesi scorsi hanno siglato insieme il protocollo d’intesa per la nuova destinazione Riviera del San Bartolo.
È scaduto proprio ieri, 25 gennaio, il termine di presentazione per partecipare al concorso di idee indetto dalla nuova destinazione organizzato da Gradara Innova, che si occuperà di aiutare i tre comuni nel definire la strategia, il logotipo ed headline della destinazione Riviera del San Bartolo, oltre che progetti esecutivi per la realizzazione dei primi strumenti di comunicazione.
I quasi 50 progetti pervenuti da tutta Italia confermano il grande interesse nato attorno a questo territorio .
Le proposte verranno valutate da un'apposita task force formata da 5 persone: un componente nominato da ciascun comune coinvolto, un membro in rappresentanza del Parco San Bartolo e uno della Regione Marche . Questi avranno il compito di scegliere il nuovo logo per la destinazione turistica “Riviera del San Bartolo” con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione della destinazione e delle specificità del suo patrimonio diffuso, con un’attenzione particolare alle policy di sviluppo sostenibile. La brand identity non dovrà limitarsi solamente a promuovere il luogo dal punto di vista geografico, ma dovrà essere in grado di coniugare ed esaltare l’insieme di tutte le risorse espresse e i principali valori che possano rendere la destinazione attraente, distintiva, riconoscibile e concorrenziale rispetto alle destinazioni competitors.
Si percepisce la grande voglia di contribuire alla realizzazione di un’immagine coordinata, autentica e in grado di offrire spunti e suggestioni che aiutino il visitatore a scoprire mete, esperienze, percorsi di questo polifonico territorio.