Attualità
martedì 22 aprile 2025
Proclamati nella Sala del Consiglio comunale di Pesaro i nuovi infermieri dell'Università Politecnica delle Marche

«L’infermiere è una figura fondamentale per il nostro sistema sanitario, basata su competenza, empatia, ascolto e vicinanza alle persone. Svolge un lavoro complicato, una vera e propria missione».
Con queste parole il sindaco Andrea Biancani ha salutato i neo laureati del corso in Infermieristica dell’Università Politecnica delle Marche, proclamati ufficialmente nella Sala del Consiglio del Comune di Pesaro.
«Complimenti a tutti – ha aggiunto –. Sono molto orgoglioso che la nostra città ospiti questo corso della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Pesaro crede nella formazione, nella sanità e nel valore delle nuove generazioni. La vostra presenza qui è un valore aggiunto per la città e per l’Azienda ospedaliera. Avete scelto una strada impegnativa ma bellissima, fatta di umanità e dedizione».
Biancani ha infine ringraziato l’Ateneo, il corpo docente e il personale sanitario coinvolto nella formazione, sottolineando il successo della scelta di portare l’università anche a Pesaro: «Già oggi raccogliamo frutti importanti. Che questa laurea sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni e significato».