Attualità
domenica 02 novembre 2025
Plauso della Città al negozio Fantasy: quarant'anni di passione e tradizione nel cuore di Pesaro
newsUn riconoscimento alla storia, alla passione e al valore del commercio di prossimità. Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci hanno consegnato il Plauso della Città di Pesaro al negozio Fantasy, storica attività di Bruno Sevi e Rita Menotta, da oltre quarant’anni punto di riferimento per generazioni di pesaresi in via Branca.
«Un’attività che rappresenta un esempio di dedizione e qualità — hanno sottolineato sindaco e assessora —. Sostenere realtà storiche e familiari come Fantasy significa valorizzare la storia e l’identità della nostra comunità. I negozi sono spesso presìdi di socialità, accoglienza e tradizione».
Nelle motivazioni del riconoscimento si legge: «A Bruno Sevi e Rita Menotta, che oltre quarant’anni fa hanno dato vita a una delle attività più apprezzate del centro storico, il negozio Fantasy, divenuto nel tempo un punto di riferimento per la città. Oggi gestito insieme alla figlia Sara, continua a distinguersi per la cura del dettaglio, la qualità dei prodotti e l’attenzione verso ogni cliente».
Il primo cittadino e l’assessora hanno ricordato l’impegno del Comune nel sostenere il tessuto economico locale: «La vitalità di una città passa anche attraverso la forza di chi, come Fantasy, sceglie ogni giorno di investire nel proprio territorio. Abbiamo avviato un nuovo bando per supportare chi apre o mantiene attive attività nei borghi e nelle zone meno centrali, perché ogni negozio rappresenta una parte viva della comunità».
Concludendo la cerimonia, Biancani e Frenquellucci hanno voluto ringraziare la famiglia Sevi-Menotta per la professionalità e la passione con cui hanno servito migliaia di clienti: «La loro è una storia di lavoro e continuità che contribuisce a rendere Pesaro una città vivace, accogliente e capace di coniugare tradizione e innovazione».