Attualità
sabato 27 settembre 2025
Pesaro, ripartono le attività del Coro Inclusivo Auser: musica e socialità contro la solitudine
newsDopo la pausa estiva riprendono le attività del Coro Inclusivo di Auser Rossini, promosso in collaborazione con Auser provinciale Pesaro e Urbino e Piattaforma Solidale.
Il primo incontro è in programma martedì 7 ottobre, dalle 18.30 alle 19.30, presso l’oratorio della parrocchia di Loreto, grazie all’accoglienza di don Stefano Brizi.
Il progetto nasce con l’obiettivo di contrastare solitudine ed esclusione sociale, favorendo la socializzazione intergenerazionale, l’apprendimento permanente e la cura del benessere psicofisico.
Attraverso il canto, la musica, la respirazione, il movimento e la body percussion, i facilitatori – esperti di didattica inclusiva e musicoterapia – creano un contesto di relazione e salute.
Il Coro Inclusivo si svolgerà ogni martedì ed è aperto a giovani, adulti e anziani che desiderano stimolare la propria creatività in compagnia.
Non sono richieste competenze musicali o esperienze precedenti: tutti possono partecipare in uno spazio di accoglienza e senza giudizio.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione all’associazione Auser.
Per informazioni: 338 1857926.