Attualità
mercoledì 17 dicembre 2025
Pesaro premia le vetrine natalizie più belle: a Millygrammo in corso XI Settembre il primo posto
newsPesaro si è illuminata di creatività e spirito natalizio grazie al contest promosso dal Comune per le vetrine più belle.
Il primo premio è stato assegnato a Millygrammo, in corso XI Settembre, durante la cerimonia di premiazione alla Biosfera, alla presenza del sindaco Andrea Biancani, della presidente della Commissione Attività Economiche Evelina Anniballi e del dirigente del servizio Marco Fattore.
«Girando per la città ho visto tante vetrine curate e creative – commenta Biancani –. Ringrazio tutti i commercianti, del centro e dei quartieri, per aver contribuito a rendere Pesaro più accogliente durante le feste. Questo premio è un riconoscimento per il lavoro e l’impegno che stanno dietro ogni vetrina».
Al secondo posto si è classificata l’Erboristeria L’Agave di via Rossi, mentre il terzo premio è andato a Silvia’s Think di via Tebaldi. I vincitori hanno ricevuto una confezione di prodotti alimentari tipici del territorio, mentre a tutti gli altri partecipanti è stato donato un piccolo presente come segno di ringraziamento.
L’iniziativa comunale, giunta anche quest’anno, ha l’obiettivo di rendere Pesaro più accogliente e suggestiva durante le feste, valorizzando allo stesso tempo la creatività e l’impegno dei commercianti locali.
Il sindaco Biancani invita già dal prossimo anno a partecipare ancora più numerosi.