Attualità
mercoledì 08 ottobre 2025
A Pesaro parte il progetto "Zaino Sospeso" del Lions Club Della Rovere per aiutare gli studenti in difficoltà
news“Dona materiale scolastico, regala un domani”: con questo slogan prende il via a Pesaro il progetto “Zaino Sospeso”, promosso dal Lions Club Pesaro Della Rovere, presieduto da Emanuela Rossi, nell’ambito del service distrettuale Lions International dedicato al sostegno del diritto allo studio.
L’iniziativa nasce per fornire agli studenti appartenenti a famiglie in difficoltà economica il materiale necessario per affrontare l’anno scolastico.
Il funzionamento è semplice e si ispira al principio del “caffè sospeso”: chi desidera contribuire può recarsi in uno dei due punti di raccolta individuati in città — la Cartolibreria Ines (via Giolitti 17) e la Cartoleria Andy (via del Governatore 21/23) — per acquistare e donare articoli scolastici come quaderni, penne, colori, astucci, gomme, righelli e molto altro.
Il materiale raccolto sarà successivamente distribuito dalla Caritas Diocesana alle famiglie bisognose del territorio.
«Un piccolo gesto che può fare la differenza per tanti giovani studenti – ha dichiarato la presidente del Lions Club Pesaro Della Rovere, Emanuela Rossi – ringraziamo la Caritas Diocesana per il sostegno e le cartolerie che hanno aderito con entusiasmo al progetto».
Le cartolerie o librerie interessate ad aderire all’iniziativa, attiva per tutto l’anno scolastico, possono contattare il numero 347 9031121 (solo WhatsApp).