Attualità
mercoledì 04 dicembre 2024
Pesaro, lunedì 9 dicembre partono i lavori di riqualificazione del parcheggio di via Marsiglia

di Ufficio Stampa Comune di Pesaro
Inizieranno lunedì 9 dicembre i lavori di riqualificazione del parcheggio di via Marsiglia, a Santa Veneranda e Cinque Torri.
«Facciamo seguito ad una richiesta che arriva dal Quartiere e dai residenti - spiegano il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora -. I lavori prevedono la rimozione delle radici degli alberi che avevano rotto e deformato la superficie del manto stradale, causando pericolo per automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni che vi transitavano, e possibili danni anche alle fognature e allacci della pubblica illuminazione. Verrà poi realizzato il nuovo manto stradale. Gli interventi dureranno circa due settimane, meteo permettendo».
Come spiegato da Aspes, che ha effettuato la rimozione degli alberi, «si è trattato di un intervento necessario per garantire la sicurezza di persone e cose, qualsiasi altro intervento sulle piante e sulle radici ne avrebbe compromesso la stabilità».
Avanti con le manutenzioni e con gli interventi straordinari, «entro l’inizio della prossima settimana si partirà anche con i primi interventi sulla Cavalcaferrovia della SS16, dove attualmente il traffico è regolato da semaforo per la franata causata delle forti piogge che ha colpito la città lo scorso ottobre».