Attualità
sabato 14 dicembre 2024
Pesaro, il sindaco Biancani e l'assessore Pandolfi augurano buon Natale ai Centri sociali della città

di Ufficio Stampa Comune di Pesaro
Saluti di Natale e non solo al Bocciodromo Concordia in via dell’Acquedotto dove, in occasione delle festività, si sono riuniti in un momento di socialità e condivisione alcuni dei partecipanti dell’iniziativa conclusiva di “Insieme in vacanza”; i soggiorni estivi dedicati alla terza età e promossi dal Comune di Pesaro in collaborazione con i centri socioculturali del territorio Ancescao.
«Quest’anno purtroppo, causa maltempo, il ritrovo che solitamente facciamo tra il mese di settembre e quello di ottobre si è protratto e, in occasione del Natale, ci siamo rivisti per i “doppi festeggiamenti” – hanno detto il sindaco Andrea Biancani e l’assessore ai Servizi Sociali Luca Pandolfi -. “Insieme in vacanza” è un’esperienza di socialità, di condivisione e di benessere molto apprezzata e che siamo felici di continuare a condividere con la nostra comunità. Speriamo vi siate divertiti e abbiate passato dei bei momenti».
Poi un ringraziamento e augurio a tutti i centri sociali: «Siete delle bellissime realtà che vanno valorizzate e rappresentano un importante contesto sociale di supporto alle attività. Un grazie anche allo staff dei servizi e agli accompagnatori delle vacanze che, con alcune dipendenti del Comune, hanno allestito tutto per il bel pomeriggio che abbiamo trascorso insieme. Vi auguriamo buone e serene feste a tutti!», hanno concluso.
Sono stati 312 (nel 2023 erano 285) i protagonisti dell’edizione 2024 che si sono alternati nei soggiorni proposti ad Aprica (49), San Martino di Castrozza (56), Carpegna (23), Campitello di Fassa (83), Ziano di Fiemme (36), Alleghe (32), Giulianova (33).
Ad animare il pomeriggio di festeggiamenti anche il Teatro Accademia, “in scena” con uno spettacolo di circa 40minuti a cui va il grazie dell’Amministrazione comunale.