Attualità
venerdì 22 agosto 2025
Pesaro, debutta “GPS – Good Pesaro Sound”: tre serate di musica e solidarietà alla Palla di Pomodoro
newsPesaro si prepara ad accogliere la prima edizione di “GPS – Good Pesaro Sound”, il festival musicale pensato dai giovani per i giovani che animerà piazzale della Libertà. L’appuntamento inaugurale è fissato per venerdì 22 agosto, dalle 20.30 all’1 di notte, ai piedi della Palla di Pomodoro.
Il progetto, ideato dall’associazione Pesaro è una Donna Intelligente con la guida di Mattia Morganti ed Elia Pantaleoni, propone tre serate gratuite con 30 dj del territorio, dieci per ogni appuntamento. Oltre al divertimento, l’iniziativa ha anche una finalità benefica: una parte degli incassi derivanti dalla vendita di cibo e bevande negli stand e nei food truck partner sarà destinata al progetto di riqualificazione del parco di via Agostini, risultato il più votato nel sondaggio online della community Welcome to Pesre. Sarà inoltre possibile effettuare donazioni libere durante le serate.
La prima line-up di venerdì 22 agosto vedrà esibirsi Vivix, Paul, Brian Rombaldoni, IlPesarese, Tommy Foschi, Vitto Alfano, Miki Mosis, Federico Filippini, Dario Laccetti ed Elion. Gli appuntamenti successivi del festival sono previsti giovedì 28 agosto e venerdì 5 settembre.
In caso di maltempo, eventuali modifiche al programma saranno comunicate in tempo reale sulle pagine Instagram del Comune di Pesaro, Welcome to Pesre e Pesaro è una Donna Intelligente.