Attualità
martedì 10 febbraio 2026
Pesaro, conclusi in anticipo i lavori di rifacimento della fognatura in strada Montefeltro
newsSi sono conclusi con qualche giorno di anticipo i lavori di rifacimento della rete fognaria bianca in strada Montefeltro, nella zona di Torraccia a Pesaro.
L’intervento, avviato lunedì 2 febbraio, ha interessato circa 75 metri di carreggiata ed è stato realizzato per rispondere a una criticità segnalata da tempo dai residenti, con l’obiettivo di prevenire ristagni d’acqua e ridurre il rischio di allagamenti.
Il sindaco Andrea Biancani, che ha seguito personalmente l’avvio del cantiere, ha sottolineato l’importanza dell’opera: «Si trattava di un intervento necessario e atteso, che migliora in modo significativo la sicurezza della zona e la qualità della rete fognaria. Avevamo chiesto alla ditta di procedere il più rapidamente possibile e il fatto che i lavori si siano conclusi addirittura in anticipo rispetto ai tempi previsti è un risultato importante».
L’intervento, del valore complessivo di circa 50mila euro, era inizialmente previsto in due settimane, con la possibilità di ridurre i tempi a 10 giorni in caso di condizioni favorevoli. Il completamento anticipato conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nel garantire manutenzioni efficaci e rapide sul territorio.
La strada sarà riaperta al traffico a partire dalle ore 15 di oggi, mentre l’Amministrazione comunale proseguirà con interventi su viabilità e sottoservizi per migliorare la sicurezza e la qualità dei servizi in tutta la città.