Attualità
lunedì 22 settembre 2025
Pesaro, al via la seconda tranche di asfaltature: interventi su 7 strade e 2 marciapiedi
newsParte domani, martedì 23 settembre, la seconda tranche di asfaltature a Pesaro.
I primi interventi riguarderanno strada San Cristoforo e via Chienti, segnando l’avvio ufficiale di una nuova fase di manutenzioni mirate a incrementare sicurezza e percorribilità di strade e marciapiedi in diverse zone della città.
La ditta incaricata procederà successivamente con il rifacimento del manto stradale, nei tratti maggiormente danneggiati, di via Andrea Costa, via Bonini, via Solferino, SS16 e via Mirabelli.
Previsti anche interventi su due marciapiedi: quello di viale della Vittoria e quello di via Fratelli Bandiera.
Il pacchetto di lavori, del valore complessivo di circa un milione di euro, rientra nel piano comunale di manutenzione stradale e risponde anche alle segnalazioni pervenute dai Quartieri e dai cittadini.
Intanto stanno per concludersi i lavori in via Lanfranco, mentre domani partiranno quelli in via Ugolini, nel quartiere Loreto, prosecuzione delle opere già realizzate in piazza Redi, dove sono state asfaltate via Bertani, via Correnti, via Barilari, l’incrocio con via Filangeri, via Galilei e l’incrocio con via Righi.
Nelle prossime settimane il Comune annuncerà una nuova tranche di interventi che interesseranno alcune delle principali arterie cittadine.