Attualità
venerdì 08 marzo 2024
Pavimento pelvico, a Fisioradi Medical Center due conferenze gratuite per la Festa dell'8 marzo

di Fisioradi Medical Center
Cade un altro tabù e le donne possono fare un’altra conquista: parlare apertamente dei problemi che riguardano il pavimento pelvico, ovvero il loro apparato genitale.
Un argomento spesso nascosto o affrontato con imbarazzo da tante donne che Fisioradi Medical Center ha deciso di portare alla luce con incontri pubblici di formazione e informazione che stanno ottenendo un grande successo.
Il primo (foto sotto) si è svolto mercoledì 6 marzo ed ha subito ottenuto il sold-out in pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, tanto da provocare il bis il prossimo 25 marzo, incontro per il quale tutte le donne possono iscriversi gratuitamente per ascoltare esperti del settore, confrontarsi e finalmente parlare dei loro problemi o prendere consapevolezza di quanto l’informazione possa fare in questo campo.
“E’ un regalo che vogliamo fare alle donne di Pesaro e di tutta la provincia per questo 8 marzo – dice Maurizio Radi, fondatore e titolare di Fisioradi Medical Center– un contributo concreto a una ricorrenza che a volte è diventata povera di contenuti, invece va riscoperta per la sua vera essenza: la presa di consapevolezza della propria femminilità, in questo caso della propria salute e della gestione dei problemi dell’apparato genitale, siano essi legati all’età, allo stress o ad altri fattori.”
Parleremo di incontinenza, di dolori durante i rapporti sessuali, e di altri disturbi che spesso le donne si sono trovate a gestire da sole e a volte in modo inappropriato, per pudore o per mancanza di interlocutori.
L’informazione è fondamentale: che cos’è il pavimento pelvico, cosa può fare la fisioterapia per aiutare le donne a gestirsi e ad evitare o limitare problemi in futuro. Parlarne è fondamentale, vogliamo creare momenti di incontro e di crescita per tutte le donne.
Gli incontri sono gratuiti, basta prenotarsi fin d’ora al numero 350/5228496 – 340/4734022.
Dopo l’evento del 6 marzo sono già aperte le iscrizioni a quello del 25 marzo alle ore 20.30 presso Fisioradi Medical Center.