Attualità
lunedì 28 luglio 2025
Passeggiata sensoriale a Pesaro con “Camminando sul Respiro”: benessere e natura sul lungomare
newsMercoledì 30 luglio alle 18:30, con partenza dalla Palla di Pomodoro in Piazzale della Libertà, Pesaro ospita “Camminando sul Respiro”, la passeggiata sensoriale lungo il lungomare Nazario Sauro aperta a tutti e a partecipazione gratuita. Un’esperienza che unisce natura, consapevolezza e benessere attraverso il contatto diretto con il mare e la respirazione guidata.
L’iniziativa, promossa dalle associazioni Le Ali di Auser ODV e Auser Rossini, nasce dalla collaborazione tra Roberta Baldi, presidente dell’associazione impegnata nel supporto a persone con fibromialgia, e Jimena Llianos, cantante lirica e docente di canto inclusivo. Le due realtà, con approcci diversi, condividono l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico.
“Camminando sul Respiro” si propone come un momento rigenerante per sciogliere le tensioni, rallentare i ritmi quotidiani e ristabilire un contatto autentico con sé stessi. Non è richiesta alcuna preparazione fisica: basta il desiderio di regalarsi un’ora di armonia tra corpo e mente, accompagnati dai suoni e dai profumi del mare.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Quartiere 11, del Comune di Pesaro e del CSV Marche ETS. Per informazioni: 320 1941895 o 338 1857926.