Attualità
venerdì 09 maggio 2025
Papa Leone XIV, il saluto del presidente Acquaroli: "Con lui un messaggio di pace e speranza"

«A nome della Regione Marche mi faccio interprete della gioia dei marchigiani per l’elezione del Santo Padre Leone XIV, un Papa legato anche al nostro santo agostiniano San Nicola da Tolentino».
Con queste parole, affidate a un post sui social, il presidente Francesco Acquaroli ha accolto l’elezione del nuovo Pontefice, il cardinale Robert Prevost, divenuto Papa Leone XIV.
«Il cardinal Prevost - ha scritto Acquaroli - è un testimone di fede e di servizio ai poveri e agli ultimi, anche con una grande esperienza missionaria».
Un riconoscimento che, secondo il governatore marchigiano, unisce la comunità regionale attorno ai valori della solidarietà e della speranza.
«Le Marche credenti pregano per lui - ha aggiunto - e tutte le Marche riconoscono la bellezza dell’augurio di pace con cui si è rivolto al mondo e si uniscono a questo impegno di pace e bene».
Un messaggio che richiama le radici spirituali e culturali della regione, da sempre legata a figure di santità e spiritualità come San Nicola da Tolentino, particolarmente venerato nelle Marche.