Attualità
mercoledì 18 marzo 2020
Paolucci, sindaco di Tavullia: "Chiusi i parchi comunali, gli sgambatoi per cani ed i cimiteri"
newsdi Francesca Paolucci, sindaco di Tavullia
Questa mattina ho firmato due ordinanze per chiudere i parchi comunali, gli sgambatoi per cani ed i cimiteri.
Sono luoghi in cui ancora oggi si formano assembramenti che dobbiamo assolutamente evitare per fermare la diffusione del contagio Coronavirus.
Comprendo i disagi in particolare per chi vuole andare a trovare i propri cari defunti ma è stato necessario farlo in questa fase.
La situazione nel territorio di Tavullia.
I casi comunicati dall'Asur nel nostro territorio comunale sono 14. Purtroppo due di loro sono decedute, ai loro familiari rivolgo il cordoglio e la vicinanza dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità. La nostra vicinanza va anche a tutte le altre famiglie coinvolte. La buona notizia è che tra i 14 casi ce ne sono due in via di guarigione. Continua l'assistenza da parte del Comune a tutti coloro che hanno necessità di avere la spesa o i farmaci direttamente a casa perché si trovano in isolamento domiciliare o perché si trovano in condizione di non poter uscire in quanto anziani e/o fragili (tutti i numeri utili e gli indirizzi di posta elettronica potete trovarli sul sito www.comuneditavullia.it)
L'appello finale che rivolgo a tutti i cittadini è quello di rispettare tutte le norme ed i provvedimenti in vigore per limitare la diffusione del contagio tutelando così la nostra salute e quella delle persone anziane e/o più fragili.
#RESTIAMOACASA