Attualità
giovedì 11 settembre 2025
Nuovi voli da Ancona: dal 3 novembre collegamenti con Roma Fiumicino e Milano Linate
newsDal 3 novembre l’aeroporto di Ancona tornerà a collegare le Marche con due snodi strategici del Paese: Roma Fiumicino e Milano Linate.
A operare i voli sarà la compagnia danese DAT a/s, vincitrice del bando regionale, che metterà in campo un ATR42-500 da 48 posti.
Il programma prevede due frequenze giornaliere, dal lunedì al venerdì, verso Roma Fiumicino, mentre i collegamenti con Milano Linate saranno attivi il sabato, la domenica e il martedì pomeriggio.
Una programmazione studiata per consentire viaggi di andata e ritorno in giornata, rispondendo così alle esigenze di mobilità di lavoratori e viaggiatori business.
«Lavoreremo con le istituzioni per rafforzare l’accessibilità della regione e sostenere il turismo», ha spiegato Luigi Vallero, general manager Italy di DAT, annunciando anche possibili accordi di interlinea con altri vettori internazionali e una partnership con ITA Airways.
Soddisfazione è stata espressa dall’amministratore delegato dello scalo marchigiano, Hamish De Run, che ha sottolineato come i nuovi collegamenti rappresentino «un’opportunità importante per raggiungere in poco tempo le principali città italiane, incentivando turismo ed economia nelle Marche».