Attualità
giovedì 18 dicembre 2025
Natale a Tavullia, festa e comunità tra Rio Salso e Belvedere Fogliense
newsIl Natale a Tavullia prosegue con due iniziative che intrecciano festa, partecipazione e senso di comunità, confermando un calendario capace di coinvolgere le frazioni e valorizzare i luoghi della socialità.
Eventi diversi per contenuto e significato, ma uniti dall’obiettivo di creare occasioni di condivisione durante il periodo natalizio.
Sabato 20 dicembre Rio Salso sarà al centro di “Aspettando… Natale 2025”, iniziativa promossa dalla Pro Loco Fogliense in Piazza Marchionni.
Il pomeriggio è pensato in particolare per famiglie e bambini, con musica, animazione, cori dei più piccoli e il Villaggio di Babbo Natale a fare da cornice all’evento.
Non mancheranno i sapori tipici delle festività, tra castagne, vin brulè e zucchero filato, mentre il concerto dell’Orchestra Incontro accompagnerà il pubblico verso la sera, creando un’atmosfera di festa diffusa.
Domenica 21 dicembre sarà invece una giornata di particolare valore simbolico per l’intera comunità di Tavullia, con la riapertura al culto della Chiesa Parrocchiale di San Donato a Belvedere Fogliense, danneggiata dal terremoto del 2022.
Alle ore 16 è in programma la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Sandro Salvucci, seguita da un momento di convivialità nei locali della casa parrocchiale e dal concerto dei Cantori della Città Futura, diretti dal Maestro Bartolucci.
Un passaggio significativo che restituisce alla comunità un luogo identitario e fortemente sentito, segnando non solo un traguardo nel percorso di ricostruzione, ma anche un momento di ritrovo e condivisione nel cuore delle festività natalizie.