Attualità
giovedì 18 dicembre 2025
Natale a Gabicce Mare: musica, animazione ed eventi dal 19 al 21 dicembre
newsDal 19 al 21 dicembre 2025 Gabicce Mare si anima con una serie di eventi natalizi pensati per tutte le età, tra musica, animazione, momenti culturali e iniziative dedicate alla comunità. L’inizio delle festività è segnato dalla celebrazione dei 160 anni delle Capitanerie di Porto, con una mostra al Mississippi sulla storia della marina mercantile e dei documenti della Guardia Costiera, inaugurata il 19 dicembre alle ore 17.00.
Il percorso espositivo ripercorre la storia delle Capitanerie, dai codici antichi fino alle sedi moderne negli importanti porti dell’Adriatico settentrionale, grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale “Uomini delle Navi”.
Sempre il 19 dicembre, alle ore 21.00 presso la Chiesa SS Immacolata, torna il concerto natalizio con il Coro Lirico della Regina e Coro Sant’Ermete, diretti dal Maestro Gilberto Del Chierico, insieme a cinque musicisti dell’ensemble, tre solisti internazionali e il coro dei bambini della Scuola Primaria di Case Badioli, per una serata all’insegna della magia del Natale.
Il 20 dicembre, in piazza Matteotti, prosegue il programma “Gabicce, la Magia del Natale” con animazione, Morris Bolle Giganti, giocoleria, truccabimbi e palloncini dalle ore 15.30.
Al Centro Civico Creobicce, alle 16.00, l’amministrazione celebra i cittadini nati nel 1945 con “I Tuoi 80 anni”, in collaborazione con Auser e la Scuola di Musica Creobicce.
Il 21 dicembre si conclude il fine settimana con “Un Weekend Postmoderno” a cura di Riccione Teatro, con il concerto all’alba alla Baia Imperiale di Giorgio Poi e Benjamin Ventura alle 7.00, ingresso libero.
Nel pomeriggio, dalle 15.30, il Circolo MCL ospita la Super Tombola Family per bambini e famiglie, mentre in piazza Matteotti l’animazione continua con truccabimbi, palloncini e il concerto della CIEFFEMME Live Band alle 16.30.