Attualità
martedì 08 luglio 2025
Nasce OltreMed a Pesaro: medicina, riabilitazione e benessere in un polo multidisciplinare
newsMedicina e riabilitazione si incontrano in un unico progetto dedicato al benessere integrale della persona. È stato inaugurato a Pesaro, in viale della Vittoria, OltreMed, il nuovo centro sanitario che unisce medicina specialistica, fisioterapia, osteopatia, nutrizione e attività per il benessere fisico e mentale. Il progetto, ideato da Selene Ragnetti e associato alla CNA di Pesaro e Urbino, rappresenta un’evoluzione dell’esperienza maturata negli ultimi tre anni con il centro Oltre.
«OltreMed nasce per accompagnare ogni persona nel proprio percorso di salute — spiega Ragnetti — con un approccio interdisciplinare e personalizzato, tecnologie all’avanguardia e un team di professionisti uniti da una visione comune: andare oltre il sintomo per ritrovare l’equilibrio interiore».
Il centro offre visite specialistiche in ortopedia, fisiatria, dermatologia, chirurgia estetica, psicologia, gastroenterologia e otorinolaringoiatria, oltre a servizi di fisioterapia, massofisioterapia e osteopatia. Tra i servizi aggiuntivi anche visite mediche sportive, infermieristiche e consulenze nutrizionali. Ampio spazio è riservato anche alle attività di ginnastica posturale e dolce, yoga, pilates e preparazione atletica, oltre alla crioterapia.
«Il nostro obiettivo — conclude Ragnetti — è far crescere una comunità consapevole, promuovendo una medicina che guarda al futuro senza dimenticare le persone che abbiamo davanti. Un luogo in cui ogni cura è anche relazione, ascolto e umanità».