Attualità
martedì 21 novembre 2023
Morgan fuori da X Factor, la decisione di Sky per "comportamenti incompatibili e inappropriati"

di Fanpage
Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice.
Pochi giorni fa, a Fanpage.it, l'artista aveva anticipato: "Ho risollevato un format che era agonizzante. Non mi hanno fatto fare tutto quello che avevo in mente".
Il comunicato della produzione
Le indiscrezioni che si erano susseguite a margine dell'intervista a Fanpage.it hanno trovato ufficialità nelle prime ore di questa mattina. La produzione fa sapere che la valutazione è stata fatta "a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni". E ancora: "È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco".
Morgan a Fanpage.it: "Ho risollevato un format agonizzante"
A Fanpage.it, già nella giornata di domenica Morgan aveva parlato al passato dell'esperienza con X Factor: "Io sono andato lì per risollevare le sorti di un programma che era agonizzante e la mia funzione è stata quella di analizzare come mai lo era. È stato molto chiaro che il motivo per cui non interessava più alla gente è che si era spento l’interesse sulla musica e sulla qualità dei commenti, dei discorsi sulla musica".
Ma, secondo l'artista, sarebbe stato difficile perché "mi sono trovato come una pecora nera, un elemento completamente alieno".