Attualità
venerdì 29 ottobre 2021
Master Fish, la prima gara all'osteria La Settima Fila di Pesaro

di Ufficio Stampa Confesercenti
Il pesce va in onda con la prima serata di Master Fish, la gara tra chef amatoriali a base di piatti di pesce ospitata nei ristoranti del territorio e ripresa dalle telecamere di Rossini Tv. La prima serata del format televisivo prodotto da Confesercenti è in programma martedì 2 novembre all’Osteria La Settima Fila di Pesaro (via Sabbatini 24) dove è già possibile prenotarsi al numero 0721. 69104 per gustare e votare i piatti in gara.
A sfidarsi, coadiuvati dallo chef del Settima Fila Stefano Bragina e dalla brigata di cucina, saranno i cuochi amatoriali Paolo Guardati e Stefania Pensalfini con piatti che uniscono i sapori del mare a quelli della terra -l’abbinamento tra cuoco e ricetta resta segreto per non influenzare il voto- i ravioli di patate con coda di rospo e guanciale e la polenta con ragù di lumachini. Il menù sarà arricchito da alcune proposte del ristorante: un’entrata di cavolfiore arrosto con uva e nocciole, il crostino di fegato di coda e, infine, il gelato alla cannella con mela e biscotto. I vini proposti in abbinamento saranno delle cantine Giordano Galiardi di Cartoceto e Azienda Savelli di Sant’Andrea di Suasa di Mondavio. Il prezzo del menù tutto compreso è di 30 euro.
Il compito di illustrare piatti e abbinamenti è dell’enogastronomo e sommelier Otello Renzi che sottolinea: “In questa prima serata l’eccellenza in tavola è la polenta Ottofile di Roccacontrada che vale la pena di scoprire in una ricetta antica, con materie prime ricercate e non facili da reperire. Ricordiamo che il piatto vincitore accede direttamente alla finalissima in programma il 14 dicembre nell’area ristorante dello Spazio Conad di Pesaro, dove a sfidarsi saranno le cinque ricette che si sono giudicate la fase eliminatoria”
La puntata di Master Fish del 2 novembre registrata al Settima Fila andrà in onda su Rossini Tv canale 633 del digitale terrestre, martedì 23 novembre alle 21,20.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Camera di Commercio delle Marche, Spazio Conad Pesaro, Istituto Alberghiero Santa Marta e Banca di Pesaro e si avvale del supporto di Tuqui Tour e Vesti il Lavoro.