Attualità
lunedì 12 maggio 2025
Marco Mengoni in concerto alla Vitrifrigo Arena: tappa a Pesaro il 22 ottobre per il tour europeo

Marco Mengoni sceglie Pesaro per il suo nuovo tour nei palazzetti. Il cantante, con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e oltre 3 miliardi di stream, ha annunciato oggi cinque nuove date italiane per il suo “Live in Europe 2025”: tra queste spicca quella del 22 ottobre alla Vitrifrigo Arena, seconda tappa del tour dopo l’esordio torinese dell’8 ottobre.
Un appuntamento di prestigio che consolida la centralità della Vitrifrigo Arena nel circuito nazionale dei grandi eventi.
«Un altro artista di primo piano che arricchisce il nostro palinsesto - commenta Luca Pieri, presidente di Aspes Spa, società partecipata del Comune che gestisce la struttura -. Stiamo lavorando per aumentare il numero di eventi sia al Palas che all’Auditorium Scavolini, con l’obiettivo di sostenere la destagionalizzazione turistica e attrarre visitatori anche nei mesi di bassa stagione, a beneficio dell’intero territorio».
Il tour europeo porterà Mengoni nelle principali arene d’Italia e d’Europa, da Ginevra a Zurigo, da Francoforte a Bruxelles, fino a Parigi, Londra e Madrid.
La presenza a Pesaro dimostra come la città, grazie alla Vitrifrigo Arena, sia ormai una meta consolidata per i grandi eventi musicali e culturali.
Il calendario dei prossimi mesi si preannuncia fitto: dopo Mengoni, Giorgia sarà in scena il 12 dicembre, Olly arriverà il 13 marzo 2026, mentre il musical internazionale Notre Dame de Paris sarà protagonista dal 24 al 26 aprile 2026.
E non è finita: entro l’estate saranno annunciate nuove date per concerti e spettacoli, a conferma di una programmazione in continua espansione.