Attualità
venerdì 25 agosto 2023
Marche Multiservizi: "L'impianto di depurazione del Capoluogo nel Comune di Pergola è tornato in funzione"
newsdi Ufficio Stampa Marche Multiservizi
In data 25 agosto 2023 si sono conclusi i lavori per la riattivazione del depuratore Capoluogo della città di Pergola in seguito all’emergenza alluvionale che ha colpito i comuni della provincia di Pesaro e Urbino il 15 settembre 2022.
Questo lavoro segue quelli già conclusi nei mesi precedenti nelle frazioni di Pergola, presso i depuratori di Bellisio e Pantanta, e i numerosi interventi per la riabilitazione della rete fognaria.
Gli operatori di Marche Multiservizi nelle prossime settimane lavoreranno per concludere e attivare l’impianto di sollevamento che da Via XX Settembre è stato spostato in Via De Amicis.
Questi interventi rientrano in quelli programmati nel primo stralcio dei lavori di somma urgenza, che complessivamente ammontavano a oltre 5 milioni di euro, definiti dal vicecommissario alla ricostruzione.
La cooperazione tra i diversi soggetti coinvolti ha consentito di ottimizzare le tempistiche del ripristino di un impianto fondamentale per il territorio, in grado di dare un primo sollievo alle zone danneggiate dall’alluvione.