Attualità
mercoledì 20 ottobre 2021
Marche Multiservizi investe in sostenibilità ed efficienza rinnovando la flotta aziendale
newsdi Ufficio Stampa Marche Multiservizi
L’impegno di Marche Multiservizi a tutela dell’ambiente è a tutto tondo e coinvolge anche il parco mezzi aziendale che da anni è oggetto di un piano di importanti investimenti per la graduale sostituzione di quelli più vecchi.
140 nuovi veicoli entreranno presto in azione e saranno forniti dal pesarese Gruppo DI.BA. che, partecipando alla gara aperta a livello europeo bandita da Marche Multiservizi, si è aggiudicato il contratto di noleggio full service per una durata di 60 mesi.
La gara è stata assegnata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, non era quindi basata soltanto sul valore del prezzo, ma considerava anche la qualità ambientale dell’offerta, valutata in funzione del consumo dei veicoli proposti e del contenimento delle emissioni in atmosfera di CO2, in linea con l’obiettivo della lotta contro il cambiamento climatico dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
L’investimento di Marche Multiservizi per il rinnovo della flotta aziendale ha un valore complessivo di 3 milioni di euro e prevede la fornitura di 140 mezzi operativi sotto i 35 quintali, consentendo la sostituzione di circa il 30% dell’intero parco mezzi.
“Il rinnovo della flotta aziendale è uno dei punti cardine per assicurare servizi sempre più efficaci ed efficienti, contenendo l’impatto ambientale legato alla nostra attività. Siamo orgogliosi di poter annunciare che la gara è stata aggiudicata ad un’impresa locale perché la ricaduta sul territorio dei nostri investimenti e la generazione di valore condiviso rappresentano gli indirizzi strategici nella gestione aziendale. – ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Mauro Tiviroli – La capacità delle aziende locali di essere competitive sul mercato è sintomo di vitalità del tessuto economico e ci auguriamo di continuare ad incrementare le collaborazioni con imprese del territorio e di contribuire alla loro crescita e a quella del benessere della collettività.”