Attualità
giovedì 08 gennaio 2026
MMS, calendari 2026 raccolta porta a porta a Pesaro disponibili online e nelle sedi dei quartieri
newsSono disponibili online e in formato cartaceo i calendari 2026 per la raccolta porta a porta a Pesaro, relativi alle aree della città in cui è in vigore l’attuale modello di gestione dei rifiuti.
I calendari possono essere consultati sui siti di Marche Multiservizi e del Comune di Pesaro, sia per le utenze domestiche che per le utenze non domestiche.
Le zone interessate dal servizio sono il Centro città (esclusa la Ztl), il quartiere di Pantano e i quartieri periferici, tra cui Baia Flaminia, Cattabrighe, Colombarone, Santa Maria delle Fabbrecce, Soria, Tombaccia, Torraccia e Vismara.
Per il 2026 non sono previste modifiche ai giorni settimanali di esposizione dei rifiuti, che restano invariati rispetto al 2025 per tutte le frazioni: indifferenziato, organico, plastica e lattine, carta e cartone, vetro. Confermata anche la modalità di raccolta del vetro, che avverrà ogni due settimane.
Le prime giornate di esposizione del vetro nel 2026 saranno venerdì 9 gennaio per i quartieri periferici, lunedì 12 gennaio per il Centro città (esclusa Ztl) e lunedì 19 gennaio per il quartiere di Pantano.
Chi desidera una copia cartacea dei calendari 2026 potrà ritirarla presso le sedi dei Quartieri interessati oppure allo Sportello Clienti di Marche Multiservizi a Pesaro, in via Mario Del Monaco.
L’iniziativa mira a facilitare la consultazione delle informazioni e a garantire la corretta esposizione dei rifiuti, nel rispetto delle regole del servizio di raccolta.