Attualità
venerdì 08 agosto 2025
Marche Multiservizi acquisisce il 90% di Macero Maceratese
newsMarche Multiservizi, società del Gruppo Hera, ha acquisito un ulteriore 20% di Macero Maceratese, portando così al 90% la propria quota nel capitale sociale della storica azienda, attiva dal 1969 nella gestione dei rifiuti industriali e urbani nelle Marche e nel Centro Italia.
Macero Maceratese, con sedi a Macerata, Piediripa e Martinsicuro, gestisce ogni anno oltre 50mila tonnellate di rifiuti grazie a impianti di pressatura, triturazione e selezione di grande capacità.
I servizi offerti coprono la raccolta, il trasporto, lo smaltimento e il recupero dei rifiuti, servendo clienti nelle province di Macerata, Ascoli Piceno, Fermo, Pesaro-Urbino, oltre che in Abruzzo e Umbria.
“L’acquisizione di Macero Maceratese nel 2022 è stata un’operazione strategica – spiega l’amministratore delegato di MMS Mauro Tiviroli –. Questa ulteriore operazione consolida e rafforza il nostro ruolo di prima multiutility delle Marche. Dal 2002 ad oggi abbiamo distribuito oltre 1,5 miliardi di valore economico, generando un indotto occupazionale annuo di circa 1.200 persone”.
Per Enrico Iesari, amministratore delegato di Macero Maceratese, l’ingresso nel Gruppo Hera e in MMS “ha garantito continuità aziendale ed occupazionale, assicurando alle imprese locali un servizio efficiente e di grande importanza”.