Attualità
martedì 05 agosto 2025
Lucia Annibali ospite a Fano: alla Memo con "Il futuro mi aspetta" per parlare di resilienza e lotta alla violenza
newsProsegue con un incontro di grande rilievo civile ed emotivo la rassegna estiva “Memorabilia” promossa dalla Mediateca Montanari di Fano.
Mercoledì 6 agosto alle 21:15, nei giardini della Memo, sarà ospite Lucia Annibali, avvocatessa, ex deputata e testimone della lotta contro la violenza di genere, per presentare il suo ultimo libro “Il futuro mi aspetta” (Feltrinelli, 2024), scritto insieme alla giornalista Daniela Palumbo.
Il volume, tra autobiografia e riflessione, ripercorre le tappe del percorso personale e pubblico dell’autrice dopo la terribile aggressione con l’acido subita nel 2013.
Un evento drammatico che Lucia Annibali ha trasformato in forza, impegno e testimonianza, divenendo una voce autorevole nella difesa dei diritti delle donne e nel contrasto alla violenza.
“Il futuro mi aspetta” è un racconto di resilienza e ricostruzione, ma anche un messaggio rivolto alle nuove generazioni, affinché crescano con la consapevolezza dell’importanza del rispetto e della libertà.
L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, offrirà un’occasione preziosa per riflettere su temi centrali del vivere civile attraverso il racconto diretto di chi ha scelto di non arrendersi alla violenza.
In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà all’interno della Mediateca.