Attualità
giovedì 29 gennaio 2026
L'associazione Cultura della Bellezza alla Fiera FESPO di Zurigo per promuovere il turismo delle Marche
newsL’Associazione di promozione turistica e culturale Cultura della Bellezza APS parteciperà alla Fiera FESPO 2026, in programma dal 29 gennaio al 1 febbraio alla Messe di Zurigo, con la presenza del presidente Amerigo Varotti.
FESPO rappresenta la più grande fiera del turismo della Svizzera e uno degli appuntamenti di riferimento a livello europeo per il settore travel.
La manifestazione costituisce un’importante occasione per presentare e approfondire le opportunità di vacanza legate alla cultura, al turismo naturalistico e all’enogastronomia delle Marche.
L’associazione concentrerà in particolare l’attenzione sul mercato svizzero, ritenuto strategico per la vicinanza geografica e per l’interesse crescente verso un turismo sostenibile e di qualità.
In quest’ottica è già prevista anche la partecipazione, nel mese di marzo, al Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano.
L’obiettivo è rafforzare la presenza delle Marche nei principali eventi fieristici europei dedicati al turismo, promuovendo un’offerta che unisce patrimonio culturale, paesaggio, tradizioni e prodotti tipici.
Nel commentare la partecipazione alla fiera di Zurigo, il presidente Amerigo Varotti ha sottolineato come sarebbe auspicabile una presenza istituzionale della Regione Marche in appuntamenti di rilievo internazionale dedicati alla promozione turistica.