Attualità
venerdì 19 settembre 2025
"La trama degli sguardi": giovani imprenditori di Confindustria e CNA uniti a Urbino
newsSi è svolto a Palazzo Ducale di Urbino l’evento dal titolo evocativo “La trama degli sguardi”, che ha visto protagonisti i giovani imprenditori di Confindustria e CNA Pesaro-Urbino.
Una giornata all’insegna del networking e del confronto, con lo scopo di rafforzare le relazioni e favorire il gioco di squadra tra le due associazioni.
L’iniziativa si è sviluppata come una vera e propria caccia al tesoro tra le opere della Galleria nazionale, ideata da Tiziano Mancini e Catia Petrolati dell’associazione TesHorror.
Giovani imprenditori di entrambi i gruppi si sono sfidati in squadre, confrontandosi attraverso mappe e percorsi tra i dipinti storici del museo.
Al termine della prova ludica si è tenuto un direttivo congiunto, durante il quale sono stati illustrati i progetti futuri dei giovani imprenditori.
Sono intervenuti, tra gli altri, Cecilia Papalini, presidente dei giovani di Confindustria, e Matteo Boldreghini per CNA, sottolineando l’importanza di una collaborazione strutturata tra due realtà che rappresentano in maniera complementare il tessuto economico del territorio.
All’incontro ha partecipato anche Francesco Guazzolini, assessore al turismo del Comune di Urbino, che ha definito l’appuntamento un primo passo verso progetti condivisi per la valorizzazione delle imprese locali.
Un segnale di apertura e innovazione, coniugato con il forte legame alla storia e alla cultura della provincia.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Direzione della Galleria nazionale d’arte di Urbino, in particolare al direttore Luigi Gallo e al responsabile della promozione e comunicazione Stefano Brachetti, per la disponibilità e l’ospitalità.